sabato 16 febbraio 2013

dov'è che sono?

(seconda stella a sinistra questo è il cammino)

ho giocato con http://politiche2013.voisietequi.it/rispondi/
nella prima prova ho limitato la mia scelta tra favorevole e contrario,

nella seconda ho scelto le risposte tra tutte le opzioni possibili e il risultato è diventato questo:
al di là di tutto e pur considerandolo un risultato abbastanza veritiero per quanto mi riguarda (cosa voterò veramente e perché, è un' altra storia che racconterò in seguito) ciò che mi ha incuriosito in questo test è come sono sistemati tutti i partiti tra loro
in pratica c'è la costellazione Montiana che è bella compatta, la costellazione Berlusconiana che è altrettanto compatta con la sola Lega leggermente staccata (ma questo ha il suo perché).
Poi invece ci si trova con la costellazione Bersaniana sparsa, col PD praticamente in linea con la costellazione Montiana e quasi unita a essa da Fare a AGL e distante sia dal CD che e soprattutto da SEL (come se non fossero due partiti alleati).
L'altra curiosità è il fatto che M5S sia esattamente a metà strada tra FN e RC e che tutto sommato questi partiti teoricamente agli antipodi tra loro sono invece molto meno distanti.
C'è da chiedersi come sarà possibile andare avanti così.

Nessun commento: